Condizioni Generali – Noleggio Biciclette

  1. L’Utente e il Gestore, al momento della consegna e al reso della medesima bicicletta, verificheranno lo stato di funzionalità della stessa.
  2. L’Utente deve utilizzare la bicicletta in modo da evitare danni, sia alla stessa che ai relativi accessori (caschi, seggiolini, cestini, cavalletti, fanalini, ecc…) nonché al dispositivo di chiusura dato in dotazione in cui l’utente si impegna ad utilizzarlo ogni volta che la bicicletta venga lasciata incustodita anche per un breve periodo.
  3. L’utente ha l’obbligo di non cedere a terzi la bicicletta, riconsegnarla entro l’orario di chiusura nel punto in cui è stata presa a noleggio.
  4. L’Utente è in ogni momento responsabile della bicicletta presa a noleggio, ivi compreso i danni causati a se stesso, alla bicicletta, a terzi e a cose. Al Gestore non potrà in nessun caso essere richiesta alcuna forma di indennizzo. Durante l’uso della bicicletta, l’Utente non gode di nessuna forma assicurativa, né la bicicletta è coperta da assicurazione.
  5. Il Gestore richiederà all’Utente il pagamento dei danni e/o rotture causati o subiti alla bicicletta.
    In caso di smarrimento delle chiavi o degli accessori di equipaggiamento della bicicletta, tutti gli oneri dovuti per la riparazione o sostituzione della stessa saranno a carico dell’Utente.
  6. Non saranno imputabili le normali usure : foratura, rottura del filo dei freni, fuoriuscita della catena.
  7. Il Gestore declina ogni responsabilità in caso di utilizzo improprio del veicolo, o di mancato rispetto delle norme del Codice della Strada da parte dell’Utente.
  8. In caso di furto della bicicletta noleggiata, l’Utente dovrà presentare al Gestore copia della denuncia di furto presentata agli Uffici Giudiziari competenti e versare a titolo di cauzione la somma di euro 300,00 restituita solo nel caso in cui il veicolo venisse recuperato / ritrovato entro 60 gg. dalla denuncia. Oltre tale scadenza , la cauzione di euro 300,00 verrà trattenuta definitivamente dal Gestore, a titolo di penale.
  9. Il noleggio della bicicletta da parte dell’Utente, presuppone la conoscenza ed accettazione incondizionata del presente regolamento, delle tariffe in vigore ed esposte al pubblico, degli orari di apertura e chiusura della struttura in cui si è avvalsi del servizio di noleggio.
  10. di consentire al locatore l’utilizzo dei propri dati personali ai sensi del Decr. Leg.art.196/2006. I dati verranno utilizzati per motivi organizzativi e non ceduti a terzi
  11. Conforme alla legge degli articoli 1341e 1342 CC, vigono i punti sopra indicati (responsabilità per danni a cose o persone), (responsabilità per l’usura e il furto dell’oggetto noleggiato), (protezione dati).

ORARIO DI APERTURA:

  • Lunedì – Sabato: 8.00 – 12.30 / 14.30 – 19.00
  • Domenica: 8.00 – 12.30

Cell. +39 3246009263